via Campotese, 32 Località Panza, Forio D' Ischia (NA)

Studio Fisioterapico Di Maio
CHI SIAMO
Lo Studio Fisioterapico Di Maio del Dott. Leonardo Di Maio, laureato in Fisioterapia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia Dell’Università Degli Studi Dell’Aquila, si prefigge l’obiettivo di apportare beneficio psìcofisico alla persona. Lo fa con “scienza e coscienza” applicando, con maestria e costanza, i principi fondamentali dello studio della struttura e funzione del corpo, attraverso le mani, come strumento sensibile e preciso, e attraverso le terapie strumentali come valido ausilio antalgico. Porge l’attenzione non solo alla malattia, ma al malato stesso nella sua interezza.
Il Dott. Di Maio, si affaccia al mondo del lavoro nella professione sanitaria dimostrando fin da subito entusiasmo e dedizione. Inizialmente arricchisce la sua esperienza, durata un decennio, presso strutture Termali, per poi pregiarsi come Operatore Sanitario prima, e successivamente come Fisioterapista, presso i GIARDINI TERMALI POSEIDON, considerati caposaldo del Termalismo Ischitano, per altri dieci anni.
Approfondisce i suoi studi per capire come alleviare lo stress, come colmare carenze affettive che per svariate ragioni esistono, e come far emergere sentimenti negativi più reconditi. Applica così, con arte, “concetti fondamentali”interagendo al contempo tecniche “moderne”, che gli permettono di raggiungere ottimi risultati individuali attraverso un nuovo elemento: l’acqua.
Pertanto viene intervistato e filmato nella suddétta struttura, da Donatella Bianchi, nel Novembre del 2004 nella trasmissione “Linea Blu” e mandato in onda su RAI UNO, per espletare i benefici psìco-fisici della Riabilitazione in acqua. Nuova intervista e filmato, diretta da Luca Silvestri e Maria Paola Zedda, il 24 Maggio 2007, sempre in ambito termale, nella trasmissione “Italia dei Porti” e messo in onda su RAI DUE, per rendere noto il giovamento e l’encomiabile appagamento delle terapie in acqua.
Da qualche anno offre la sua esperienza nel suo studio “STUDIO FISIOTERAPICO DI MAIO” con lo stesso entusiasmo, tenacia e dedizione di un tempo. Si aggiorna frequentemente su ciò che concerne lo scibile umano in campo sanitario.